Logo

facebook

twitter

youtube

rss

header-frame

chi siamo"Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" è nata il 25 marzo 1995 con l'intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1500 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità. La legge sull'uso sociale dei beni confiscati alle mafie, l'educazione alla legalità democratica, l'impegno contro la corruzione, i campi di formazione antimafia, i progetti sul lavoro e lo sviluppo, le attività antiusura, sono alcuni dei concreti impegni di Libera. Libera è riconosciuta come associazione di promozione sociale dal Ministero della Solidarietà Sociale. Nel 2008 è stata inserita dall'Eurispes tra le eccellenze italiane.

 

Il Presidio Libera Mottola 'Antonio Montinaro' nasce con lo scopo di promuovere la cultura della legalità tra tutti i cittadini, coinvolgendo in particolare gli studenti e i giovani in progetti concreti, grazie soprattutto alla collaborazione degli istituti scolastici, delle associazioni e delle parrocchie presenti sul territorio. L'incontro con personaggi di spicco nel panorama della legalità, i progetti PON per gli studenti, l'educazione a viaggiare secondo criteri di giustizia sociale ed economica e il contatto diretto con le cooperative sociali che operano nelle terre confiscate alla mafia vorranno essere spunto per una profonda riflessione sulle problematiche purtroppo sempre attuali quali l'associazionismo di stampo mafioso, la corruzione, l'usura, il ricatto. Seguendoci su questo sito e sulla nostra pagina facebook, avrai la possibilità di conoscere e prendere parte a tutti gli eventi e i progetti in cantiere.

 

Al coordinamento del Presidio di Mottola 'Antonio Montinaro' partecipano attualmente: 
Andrea Caramia (coordinatore), Sara Cantore (segretario), Lorenzo Campanella (tesoriere), Vera Campanelli, Mara D'Oria, Simone Fanelli, Marica Todaro, Alessandra Turi
Ne fanno inoltre parte  il Liceo Scientifico A. Einstein di Mottola (in attesa di un referente per il 2014), il Sindacato Pensionati Italiani - Cgil con referente Pietro Rella e il Sindacato Italiano Lavoratori Polizia - Cgil con referente Gaetano Leogrande. 
 
Le attivitè del Presidio vengono segnalate dall'UFFICIO STAMPA (responsabile Marica Todaro) mediante la pagina e il gruppo FB, il profilo Twitter e la newsletter Mehari.
Profilo Autore: IoEsisto

L'Autore ha pubblicato 12 articoli finora. Maggiori informazioni su l'autore saranno presto disponibili.
Newsletter

Antonio Montinaro

antonio 2

La Nostra Campagna

Lm12

L'Italia sono anch'io

Social Media

Siti di Libera

 

libera2

informazione

viaggiare

terra

terra